Intro

All’inizio di questo nuovo anno (ossia pochi giorni fa) ho sentito in radio una ragazza italiana,  trasferitasi negli Stati Uniti, che raccontava di come lì in certi palazzi si passi dal dodicesimo al quattordicesimo piano, evitando accuratamente il tredicesimo in rispetto alla superstizione.

Questa cosa, seppur banale, mi ha portato a riflettere. Ho scoperto così che la superstizione legata al numero 13 ha un nome proprio ma soprattutto ho pensato che invece per me è sempre stato un numero positivo (di fortuna sempre meglio non parlare).

Sarà quasi certamente dovuto al fatto che io sono nata il giorno 13 (ottobre 1982 n.d.a.) ma in qualche modo realizzare di essere proprio all’inizio del 2013 mi ha trasmesso una certa fiducia e mi ha fatto ritrovare un po’ di entusiasmo. Per questo ho deciso che era questo il momento giusto per far partire questo progetto, di cui vi dirò di più nel prossimo post. 

Rispondi

